Le migliori tisane per combattere la cellulite

Se la cellulite è un nemico duro da combattere, l’aiuto lo possiamo trovare nella natura. La natura ci offre degli ingredienti che sono davvero eccellenti ed attivi per sostenerci nella lotta contro la cellulite, grazie ai loro principi attivi ed alle loro proprietà benefiche.

Parliamo di ingredienti che hanno azione snellente, antiossidante, oppure che facilitano la circolazione o che depurano l’organismo.

Combattere la cellulite con le tisane naturali, ad esempio, è un ottimo modo per depurare l’organismo (fonte: cellulitestop): ovviamente non si sconfiggerà del tutto la cellulite solamente bevendo le tisane due volte al giorno, ma se ad esse si aggiungono massaggi e trattamenti mirati e localizzati come scrub ed applicazione di creme, potete ben presto vedere i risultati.

Le tisane sono un vero e proprio alleato della natura per combattere gli inestetismi della pelle e quindi anche la cellulite.

Possiamo distinguere le tisane anti cellulite diuretiche e drenanti, che purificano il corpo, quelle lipolitiche, che aiutano ad accelerare il metabolismo del corpo, e quelle che danno una mano alla circolazione del sangue, aiutando i vasi sanguigni e rafforzandoli.

tisane per cellulite

Ma quali sono le migliori tisane anti cellulite?

  • Tisana al tè verde. Il tè verde è un ingrediente miracoloso che si usa anche nelle diete, e che serve per le sue proprietà diuretiche, per stimolare il metabolismo, e anche contro la cellulite. Ricchissimo di antiossidanti, è ottimo per purificare e drenare l’organismo.
  • Tisana alla quercia marina. Si tratta di una tisana che stimola il metabolismo. Va bevuta due volte al giorno ed è un eccellente aiuto se si sta facendo una dieta contro la cellulite.
  • Tisana all’equiseto. Nota per la sua funzione drenante e per la protezione dei vasi sanguigni, va bevuta una volta al giorno. È assai ricca di sali minerali.
  • Tisana al basilico. Eccellente tisana anti cellulite con effetto drenante e purificante assai accentuato, utile per combattere la cellulite.
  • Tisana all’ortica. La tisana all’ortica è ricchissima di antiossidanti e aiuta contro la cellulite, perché blocca un enzima che ha un ruolo di primo piano nello far scaturire l’infiammazione.
  • Tisana al limone. Si tratta di un frutto eccellente ricco di potassio e drenante.
  • Tisana al finocchio. La tisana al finocchio va bevuta due o tre volte al giorno. Ha uno spiccato effetto purificante e drenante, aiuta i vasi sanguigni rinforzando le loro pareti, ha delle proprietà anti ossidanti.
  • Tisana al sambuco. Dotata di proprietà diuretiche, ricca di flavoni cioè antiossidanti naturali, migliora la circolazione del sangue. Va bevuta una volta al giorno.
Anteprima

Lascia un commento