Oli per la pelle

Tutti conoscono il prodotto bio oil che è quello più famoso sul mercato, ma esistono valide alternative ad esso? Recensione dell’olio più noto e una valida alternativa!

L’alternativa al bio oil

Bio oil è un prodotto come detto molto noto sul mercato, ma qualora non vi interessasse per le più svariate ragioni, tra cui magari rientra anche il suo INCI, potete sempre ricorrere ad un olio FaidaTe, mettendovi alla prova e al contempo impiegando componenti del tutto naturali.

Quindi se il tempo non vi manca e avete voglia di curiosare e sperimentare dovete innanzitutto recarvi in erboristeria per l’acquisto dei componenti ma non prima di vederli elencati a seguire:

Ricordiamo prima di concentrarci sugli ingredienti, che bio oil contiene paraffina, quindi il termine “bio” non corrisponde esattamente alla realtà dei fatti.

Ecco cosa vi occorre in erboristeria:

bio oil prezzo

  • 30 ml olio di mandorle dolci
  • 10 ml olio di riso
  • 10 ml olio di avocado
  • 10 ml olio di macadamia
  • 15 ml oleolito di camomilla
  • 15 ml oleolito di calendula
  • 10 ml oleolito di salvia e rosmarino
  • 5 ml oleolito di carota
  • 3 ml vitamina E
  • 2 ml vitamina A

La ricetta è semplice, occorre solo mescolare i diversi ingredienti fin quando non diventano come un olio, ma ricordatevi che potreste essere allergiche a qualche componente quindi prima di spargere su una parte importante ed estesa del corpo questa mistura, occorre che facciate un tentativo su una piccola porzione di pelle, lasciando agire qualche minuto e se si manifesta rossore, bolle o macchie (etc….) evitate di distribuire il composto.

Le reazioni allergiche possono verificarsi, sappiatelo.
Inoltre qualora vi trovaste in gravidanza, evitate di combattere con creme, oli o altro le smagliature, queste possono attendere fin dopo l’allattamento ma se proprio intendete applicare questa mistura occorre che facciate estrema attenzione agli oli essenziali, è meglio impiegarli il meno possibile o comunque diluendoli il più possibile magari in un altro olio, come quello di mandorle tanto per fare un esempio.

Bio oil: Recensione prodotto

Com’è composto bio oil?

Di cosa si tratta?

A seguire viene riportata la formulazione di questo prodotto:

  1. Estratti vegetali quali: rosmarino, lavanda, calendula
  2. Presenza dell’olio di paraffina
  3. PurCelin Oil

Il prodotto a detta di chi lo ha testato e poi ha espresso un giudizio su di esso, risulta ottimo contro le smagliature e viene assorbito rapidamente dalla pelle, inoltre non unge, altra caratteristica importante.

Molte persone ricorrono spesso a trattamenti estetici ben più invasivi per eliminare le smagliature, uno di questo è il trattamento laser, ma si tratta di prassi che hanno un costo molto elevato e quindi non accessibile alla maggioranza delle donne, bio oil è invece un prodotto che garantisce il risultato ma con qualche accorgimento.

Corretto utilizzo di Bio Oil

È molto importante impiegare questo prodotto in maniera corretta per ottenere dei validi risultati che comunque (lo diciamo) variano da persona a persona.

Applicare bio oil è davvero semplice, va messo almeno due volte al giorno applicandolo sulla superficie che intendete curare.

Il consiglio (l’accorgimento sopra menzionato) è quello di idratare voi stesse durante il trattamento con questo prodotto, bevendo almeno 1,5/2 litri d’acqua al giorno.

Anteprima

Lascia un commento