Vacanze in Toscana: Firenze

Stai pensando ad una meta suggestiva per le tue vacanze? Quest’anno scegli la Toscana. Forse non sai che la Toscana è passata attraverso più di 2000 anni di storia: dagli etruschi alla civiltà romana, ed è stata la culla di tutte le grandi menti del Rinascimento come Pico della Mirandola e Savonarola, oltre che alcuni dei più celebri artisti e letterati del passato, come Dante e Machiavelli.

Ed è per questo che conserva un patrimonio artistico e letterario unico al mondo. Molti scelgono di visitarla proprio per poter apprezzare la straordinaria offerta artistica e culturale, mentre altri preferiscono immergersi nella natura degli splendidi paesaggi con vista dei sentieri e delle montagne.

In Toscana troverai buon cibo, buon vino e gente cordiale. Dopo mangiato potrai ammirare i panorami camminando attraverso i sentieri di montagna, sulle colline o rilassarti sulle spiagge cristalline delle coste e delle isole.

Ci sono talmente tanti posti da visitare in Toscana che è difficile sceglierne uno: Da Siena, dove potrete ammirare la centrale Piazza del Campo, dalla caratteristica forma a ventaglio, a Pisa dove si trova la storica Torre pendente. Ma la lista delle “città d’arte” toscane comprende anche Arezzo, Lucca, e tante altre.

Il capoluogo: Firenze

Certamente Firenze resta tra le mete preferite dai turisti di tutto il mondo: Firenze è considerata un vero e proprio museo a cielo aperto. I palazzi, i monumenti e le piazze sono tutti da scoprire: dal Piazzale Michelangelo, una grande terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato su Firenze i suoi monumenti a Palazzo Vecchio, attualmente la sede del Comune di Firenze.

E poi la Torre di Arnolfo, che racchiudere preziosi interni che conservano capolavori di illustri artisti; Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze nel mondo, che costituisce un esempio di architettura unica al mondo, poiché la sua struttura rappresenta il proseguimento della strada; la cattedrale di Santa Maria del Fiore nota per la cupola di tegole rosse, la facciata in marmo colorato ed il campanile di Giotto; la galleria degli Uffizi, ben organizzata in una serie di corridoi e stanze, pieni di opere tanto particolari quanto straordinarie e uniche, fatte da artisti di vari periodi e movimenti.

La Galleria ospita alcune delle più belle opere d’arte del Rinascimento, tra cui dipinti di Leonardo da Vinci, Giotto, Botticelli e Michelangelo. E se proprio non avete più tempo e volete terminare il vostro tour vi consigliamo di andare a Piazza della Signoria, anche se le cose da vedere sarebbero ancora tantissime.

Un consiglio su dove soggiornare

Uno dei consigli è di prendersi un del tempo per passare un weekend a Firenze. Che sia in primavera che in estate, visitare la città è sempre un piacere.

Ad esempio potrebbe essere comodo soggiornare nel bed and breakfast Casa Rovai. Si trova in centro nell’area dell’antico quartiere San Pier Maggiore a pochi passi dal Duomo, dalla Chiesa di Santa Croce ed è facile parcheggiare nelle zone limitrofe.

In questa splendida “cornice” storico artistica, troverete nelle stanze affreschi risalenti al 1500 e 1700, sarete accolti da uno staff pronto ad ogni vostra esigenza. Le camere davvero meravigliose e pulite, arredate sia in stile antico che moderno, vi permetteranno di apprezzare a pieno il vostro soggiorno.

È adatto sia alle famiglie sia alle coppie che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Firenze.
Inoltre durante l’anno ci sono diverse offerte e promozioni come la convenzione per visitare alcuni dei più importanti musei fiorentini. Ma non solo! E’ possibile prenotare per organizzare un weekend romantico e rilassante.

A conferma dell’ottima struttura ci sono le recensioni sui vari portali che appunto testimoniano la professionalità, la cortesia, la gentilezza del personale, impeccabile in ogni occasione e il rapporto vantaggioso qualità – prezzo di questo speciale bed and breakfast a Firenze.

Alcune foto di Casa Rovai

toscana toscana mare

 

 

 

 

 

agriturismo toscana

Anteprima

Lascia un commento