Week end con bambini: Una gita a Gardaland a primavera

La primavera sta arrivando e, visto l’allungarsi delle giornate, è arrivato il momento di organizzare una bella gita fuori porta con la vostra famiglia. Ma dove andare?

La meta perfetta per fare un week end con bambini è sicuramente il parco divertimenti di Gardaland.

Ecco un paio di informazioni utili per organizzare un divertente e spensierato week end con i vostri bambini.

PRIMAVERA ALLE PORTE, GARDALAND STIAMO ARRIVANDO

In primavera le giornate si allungano e il sole incomincia ad essere più caldo, ed è il momento migliore per organizzare una bella gita a Gardaland, il parco divertimenti vicino al Lago di Garda. Qui i bambini di tutte le età e non solo, ma anche gli adulti, possono divertirsi allegramente.

E’ quindi la meta perfetta per un week end con bambini, in cui tutta la famiglia viene coinvolta in un’atmosfera di pura goliardia.
In questo mondo fantastico, Prezzemolo e i suoi amici regalano esperienze uniche e speciali da ormai quarant’anni.

Ogni anno il parco divertimenti offre nuove attrazioni e nuovi spettacoli per rendere sempre più emozionante e coinvolgente il soggiorno dei bambini a Gardaland.
Quest’anno non mancano le sorprese, nell’area riservata ai piccoli sognatori, è stato realizzato il nuovo “Peppa Pig Land”, e nell’area Adventure due nuove attrazioni, “I Corsari: la Vendetta del fantasma” e “San Andreas 4D Experience”, che porta la tecnologia 4D al parco divertimenti.

ATTRAZIONI PER I PIU’ PICCOLI: L’AREA SOGNATORI

mete gardaland

Per un week end con i piccoli di casa, Gardaland offre un’area tutta dedicata a loro in cui possono giocare e divertirsi con Prezzemolo e i suoi amici. In questa parte del parco, le attrazioni sono su misura di bambino.

Assieme ai vostri bimbi potrete vivere un mondo di fantasia tra l’Albero di Prezzemolo e il nuovo Peppa Pig Land, e perché no, fare un salto al Baby Corsaro. Poi un giro sul trenino “Funny Express” che vi porterà nello splendido mondo fatato di “Fantasy Kingdom”. Non può mancare una visita alla Doremifarm, simpatica fattoria in cui gli allegri animali di Fantasy Kingdom vivono, e al divertente e veloce Ortobruco che corre su delle rotaie sospese.

Per i sognatori di tutte le età un giro nella “Giostra Cavalli” è d’obbligo: questa attrazione da anni è l’emblema del mondo della fantasia di ogni bambino.

In quest’area le famiglie possono divertirsi in maniera semplice e dolce, assieme ai loro membri più piccoli. Qui tutti, mamma, papà, fratelli e sorelle, tornano bambini ed entrano nel mondo della fantasia di Gardaland.

ADVENTURE, L’AVVENTURA PER OGNI ETA’

gardaland hotel

Se i vostri bambini amano l’avventura e vogliono divertirsi come i grandi, l’area Adventure è sicuramente fatta per loro. Qui l’incontro con la suspance e il divertimento è assicurato.

Nella valle dei re, voi e i vostri ragazzi sarete chiamati ad armarvi di coraggio e sfidare il grande Ramses nella battaglia contro la sua maledizione. L’attrazione “Ramses: il Risveglio” è stata rinnovata da un paio di anni e consente ai visitatori di ogni età di vivere l’esperienza dell’Antico Egitto in maniera unica e speciale.

Emozionanti e molto realistiche sono le nuove attrazioni “I Corsari: la Vendetta del Fantasma” e “San Andreas 4D Experience”; qui infatti i bambini e i ragazzi vivono da vicino le emozioni di un viaggio tra le acque del mare, assieme ai Pirati, oppure all’interno di un elicottero militare che sorvola una California devastata dal terremoto (attraverso gli occhiali in 4D).

Ma non basta. Se i ragazzi amano l’avventura e non possono fare a meno dell’adrenalina, “Mammut” è l’attrazione ideale. In un treno che corre in una rotaia sospesa, si scappa inseguiti da un mammut inferocito. Un’avventura artica a tutta velocità che diverte grandi e bambini.

NON DIMENTICHIAMO GLI SPETTACOLI

Gardaland è anche famoso per gli spettacoli a tema che vengono fatti durante le giornate. Quest’anno potrete assistere al susseguirsi di scene famose provenienti dagli spettacoli più importanti di Broadway, come “Mamma Mia”, “Sister Act” o “Moulin Rouge”. Oppure assistere ad un meraviglioso viaggio, attraverso i 5 elementi, nel cuore della Terra, nello spettacolo “5 Elements. Live experience”.

Per i più piccoli, invece, spettacoli con Prezzemolo e i suoi amici animeranno le attrazioni e le strade del parco divertimenti, in particolare nell’area Sognatori.

I PREZZI

L’ingresso a Gardaland può essere giornaliero, pomeridiano, oppure per due giorni consecutivi.

Il prezzo dell’ingresso giornaliero è di 40,50 euro, mentre se si arriva al parco nel pomeriggio è possibile fare il biglietto pomeridiano che va dalle 13 alle 17 dal lunedì la venerdì (nel periodo di chiusura alle ore 17) con un costo di 20 euro; mentre il sabato e la domenica e nel periodo di chiusura alle ore 18, è possibile fare un ingresso pomeridiano dopo le 14 pagando 24 euro.
Il biglietto valido per due giorni consecutivi (non possono essere due giorni lontani) permette di non fare attese e code alle biglietterie e costa 52 euro.

Attraverso il sito del parco divertimenti, è possibile acquistare il biglietto con alcuni sconti applicati, scegliendo una data prestabilita (possibilità di acquisto fino a 7 giorni prima dalla data scelta) a 32,50 euro oppure scegliendo la tipologia valida per qualsiasi giorno a 36 euro.

Per i bimbi con un’età inferiore i 10 anni, il biglietto è ridotto: il giornaliero costa 34,50, mentre il biglietto valido per due giorni costa 46 euro. Per chi non supera il metro di altezza, l’ingresso al parco divertimenti è gratuito.

Se il vostro soggiorno a Gardaland dura due giorni o più, il consiglio è di prenotare al Hotel Gardaland Resort. Qui troverete stanze da letto davvero speciali: camere a tema con colazioni incluse anch’esse a tema. Un’esperienza unica e indimenticabile per voi e per i vostri bambini. Non solo divertimento durante la giornata al parco, ma anche quando rientrerete in albergo.

Un week end con bambini davvero speciale.

Una gita in primavera a Gardaland potrebbe essere la vostra meta per un week end con bambini davvero divertente e low cost. Basta solo armarsi di tanta fantasia, voglia di divertirsi e preparasi all’avventura.

Anteprima

Lascia un commento