ACQUA E LIMONE: i benefici del limone già a colazione

 

Acqua e limone

Quale miglior modo di iniziare la giornata sfruttando le innumerevoli proprietà salutari dell’agrume conosciuto e utilizzato anche dagli antichi romani?
Continuando nella lettura di quest’articolo conoscerai come questo ibrido di origine asiatica può essere un ottimo digestivo, energizzante, drenante e addirittura un ottimo brucia grassi.

Il limone Aiuta la digestione

Mentre l’acqua calda stimola il tratto gastrointestinale, il limone purifica il fegato favorendo l’eliminazione degli acidi digestivi.

Supporta la funzione immunitaria e mantiene la pelle pulita

Il limone, fonte di vitamina C, svolge una funzione immunitaria e come tale combatte i raffreddori e aiuta l’assorbimento del ferro. Inoltre con l’aiuto dell’acqua risulta un diuretico naturale poiché purifica il sangue dalle tossine mantenendo la pelle pulita.

Aumenta il pH della pelle diminuendo l’acidità

Anche se apparentemente acido, il limone risulta fortemente alcalinizzante poiché assicura un pH equilibrato.

È un energizzante

Non esiterai a rinunciare al caffè solo dopo qualche giorno di acqua e limone, perché questa combinazione aiuta a idratare e ossigenare il sangue, facendoti iniziare la giornata alla grande!

È un ottimo brucia grassi

Il limone è un ottimo brucia grassi perché impedisce l’aumento d’insulina che è l’ormone che promuove la formazione del tessuto adiposo. Inoltre ha una potente azione purificante ed elimina le tossine.

Per alimenti brucia-grassi s’intendono tutti gli alimenti che aiutano a mobilitare le riserve di grasso dal tessuto adiposo e trasformarle in energia quindi di fondamentale importanza dopo l’esercizio fisico che altrimenti non porterebbe alcun beneficio.

Anteprima

Lascia un commento