Quali sono gli errori più comuni dei server web

Quali sono gli errori più comuni dei server web

Errore 504 HTTP
Siccome un server funge da gateway o proxy per soddisfare la richiesta del client per accedere all’URL richiesto, quando esso non riceve una risposta tempestiva da un server upstream a cui ha avuto accesso per gestire la richiesta HTTP, si verifica l’errore. Questo di solito significa che il server upstream è inattivo e il gateway / proxy non dà accesso al protocollo per lo scambio di dati. Questo è l’ errore 504 http.

500 Errore interno del server
Questo è l’errore più comune che gli utenti web riscontrano. È un errore generico e può verificarsi in qualsiasi momento in cui un server web riscontri un problema interno. L’errore 500 si verifica più spesso quando un server web è sovraccarico.

401 Accesso non autorizzato
Gli utenti, probabilmente, incapperanno in questo errore dopo un tentativo di accesso fallito. Fondamentalmente, significa che l’utente ha provato ad accedere ad un sito a cui non ha accesso.

400 Bad Request (Richiesta non valida)

Questo messaggio di errore verrà visualizzato quando qualcosa è andato storto con il tuo browser web. Significa che la tua richiesta è stata danneggiata in qualche modo.

404 Pagina non trovata
Quando un utente tenta di accedere a una pagina web che non esiste, visualizzerà l’errore 404. Questo di solito appare quando un collegamento viene interrotto, quando una pagina web ha cambiato indirizzo, quando l’utente digita erroneamente l’URL o se la pagina web è stata rimossa.

408 Timeout richiesta
L’errore 408 si verifica quando l’utente interrompe la richiesta prima che il server abbia terminato il recupero delle informazioni. Questo errore verrà visualizzato quando un utente chiude il browser, fa clic su un link troppo presto o preme il pulsante stop. È anche comune vedere questo errore quando un server è lento o il file è molto grande.

502 Servizio temporaneamente sovraccaricato
Questo errore si verifica in caso di congestione del server. Di solito si corregge da solo non appena il traffico web diminuisce.

503 servizio non disponibile
L’errore 503 si verifica quando il sito web è occupato o il server è inattivo.

Connessione rifiutata dall’host

Questo errore significa che l’utente non ha il permesso di accedere al sito o la password inserita non è corretta.

Il file non contiene dati
Quando c’è una pagina, ma non compare nulla, gli utenti possono visualizzare un file che non contiene dati. Questo errore è probabilmente causato da informazioni di intestazioni eliminate o formattazioni non valide.

Impossibile aggiungere risultati di invio moduli all’elenco dei segnalibri
In questo caso, solo un documento o un indirizzo web può essere salvato come segnalibro. Se un utente tenta di salvare qualsiasi altro tipo di modulo, vedrà questo errore.

Ricerca DNS fallita
L’errore di ricerca DNS fallito significa che l’URL del sito web non può essere tradotto. A causa del sovraccarico, questo errore è più comune nei siti commerciali. La cosa migliore da fare quando ciò si verifica è riprovare più tardi.

Anteprima

Lascia un commento