Vai a…
RSS Feed

ultime notizie

giovedì 26 Novembre 2020

Cina: cresce il mercato dei chip elettronici


Il Paese leader nel settore dei circuiti integrati

La Cina è diventata il mercato di circuiti elettronici integrati più grande e a più rapida crescita al mondo. Lo hanno affermato ieri esperti alla fiera IC China 2020 in corso a Shanghai.
L’industria cinese dei chip ha registrato un tasso di crescita medio annuo superiore al 20%. Yang Xudong, un funzionario del Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology, ha affermato che nel 2019, il settore dei circuiti integrati del Paese ha raggiunto una dimensione di oltre 700 miliardi di yuan (103,1 miliardi di dollari), in aumento del 15,8% su base annua.

Yang ha osservato che attualmente il Paese detiene quasi il 50% della quota di mercato mondiale, e ha aggiunto che le imprese a capitale straniero contribuiscono per oltre il 30% ai ricavi delle vendite di chip elettronici nella Cina continentale.
Keith D. Jackson, presidente della Semiconductor Industry Association con sede a Washington, all’evento ha dichiarato che quella dei semiconduttori è un’industria globale e nessun Paese è isolato dall’intera catena industriale, e ha aggiunto che il governo cinese ha rispettato i suoi impegni di apertura e stabilizzazione del commercio e degli investimenti esteri, che rafforza la fiducia delle imprese straniere.

Zhou Zixue, presidente della China Semiconductor Industry Association, ha affermato che nonostante la pandemia di COVID-19, l’aumento della domanda di uffici online, videoconferenze e lezioni online ha creato nuove opportunità per l’industria dei semiconduttori.
“In futuro, l’industria dei semiconduttori cinese continuerà a rafforzare la cooperazione e la comunicazione con l’industria dei semiconduttori internazionale, ad aumentare l’apertura e a condividere i frutti dello sviluppo globale dell’industria dei semiconduttori “, ha detto Zhou.

INSERISCI IL TUO BRAND

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daAsia

About Redazione,

×
Il nuovo quotidiano online di informazione a carattere nazionale www.lagazzettaditalia.it cerca giornalisti e aspiranti giornalisti da inserire in redazione. La collaborazione si svolge da casa e prevede la scrittura di brevi articoli (settori principali: politica, esteri, economia, cultura, ambiente, tecnologia, salute, sport, cronaca e news locali).

La collaborazione, per il primo periodo, non prevede compenso. Offriamo: - Possibilità di crescita professionale e affiancamento nella stesura degli articoli da parte di giornalisti professionisti. - Possibilità di ottenere il tesserino da giornalista pubblicista legalmente riconosciuto dall'Ordine dei Giornalisti - Possibilità di stabilire liberamente tempi e modi di collaborazione in base alle possibilità e agli impegni.


Richiediamo: - la passione per la scrittura giornalistica , la voglia di metterti in gioco, la voglia di imparare e migliorarsi. Costituiscono punti di favore per la selezione: - età compresa tra 20 e 26 anni - percorso di studi (anche in corso) orientato verso il mondo del giornalismo - Esperienza, anche minima, in altre testate o blog.

Se interessati spedire una mail completa di breve presentazione, C.V. e link ad eventuali contenuti già pubblicati all'indirizzo

lagazzettaditalia.autore@gmail.com

 - Si risponderà solo alle mail complete di informazioni e giudicate interessanti.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, 
e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.