Vai a…
RSS Feed

ultime notizie

giovedì 26 Novembre 2020

Trentino Alto Adige, i contagi sfiorano quota 500


Tampone a fine quarantena per gli asintomatici

Altri due decessi in Trentino-Alto Adige per Coronavirus. Salgono anche, soprattutto in Trentino, i contagi che in regione ora sfiorano quota 500. Il balzo di contagi da coronavirus oggi in Trentino, su 1.348 tamponi analizzati, ha fatto registrare 257 nuovi casi positivi, 146 dei quali sintomatici. La persona deceduta è un uomo di oltre 80 anni, non residente in Rsa. I ricoveri in ospedale salgono a 89, di cui 5 nei reparti di terapia intensiva.
In Alto Adige il numero complessivo delle vittime della pandemia ha raggiunto quota 300. I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.772 tamponi. Sono stati registrati 242 nuovi casi positivi. Nei normali reparti ospedalieri attualmente sono ricoverati 125 pazienti, confermando il dato di ieri, mentre il numero dei ricoveri in strutture private sale da 27 a 44. Sono 12 i pazienti Covid in terapia intensiva.
In Alto Adige, d’ora in poi, persone asintomatiche che sono state in contatto con un positivo Covid saranno testate un’unica volta, al termine della quarantena di dieci giorni. Lo annuncia l’assessore alla sanità Thomas Widmann che ribadisce che “altrimenti non riusciamo a starci dietro” al tracciamento dei contatti e ai test. “Siamo – aggiunge – tra gli ultimi che fanno ancora contact tracing”.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daCovid-19

About Redazione,

×
Il nuovo quotidiano online di informazione a carattere nazionale www.lagazzettaditalia.it cerca giornalisti e aspiranti giornalisti da inserire in redazione. La collaborazione si svolge da casa e prevede la scrittura di brevi articoli (settori principali: politica, esteri, economia, cultura, ambiente, tecnologia, salute, sport, cronaca e news locali).

La collaborazione, per il primo periodo, non prevede compenso. Offriamo: - Possibilità di crescita professionale e affiancamento nella stesura degli articoli da parte di giornalisti professionisti. - Possibilità di ottenere il tesserino da giornalista pubblicista legalmente riconosciuto dall'Ordine dei Giornalisti - Possibilità di stabilire liberamente tempi e modi di collaborazione in base alle possibilità e agli impegni.


Richiediamo: - la passione per la scrittura giornalistica , la voglia di metterti in gioco, la voglia di imparare e migliorarsi. Costituiscono punti di favore per la selezione: - età compresa tra 20 e 26 anni - percorso di studi (anche in corso) orientato verso il mondo del giornalismo - Esperienza, anche minima, in altre testate o blog.

Se interessati spedire una mail completa di breve presentazione, C.V. e link ad eventuali contenuti già pubblicati all'indirizzo

lagazzettaditalia.autore@gmail.com

 - Si risponderà solo alle mail complete di informazioni e giudicate interessanti.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, 
e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.